Vicolo39 Ristorante
CATEGORY: RISTORANTI ITALIANI NEL MONDOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileL'Osteria ha un menù ligure in abbinamento con vini locali.
Vi faremo assaporare gli antichi sapori.
BENVENUTO! AL TUO ARRIVO TROVERAI UN ALBERGO ALLEGRO ED ACCOGLIENTE E AD ASPETTARTI CI SAREMO NOI, LA FAMIGLIA BUGLI-ZICOLA
Tu dici Rimini, e già la parola è un lampo di significati: mare, shopping, divertimento... Per noi è qualcosa in più, per noi questa dolce Romagna è la cornice della nostra vocazione più vera: farti felice. Camere, ospitalità e ottima cucina casalinga, la musica, le bici, le cene a tema gastronomico, le feste, le escursioni, il benessere, l'animazione!
Ti aspettiamo qui al Nuovo Giardino, a Rivazzurra di Rimini, un vero gioiello: un piccolo hotel house di nicchia 3 stelle superior, A' MARE (basta solo attraversare il lungomare delle Regine e sei subito in spiaggia!!!) per farti vivere, la tua vacanza sicura e spensierata con tutti i servizi per te e per chi ami, con la piena libertà di scegliere ciò che preferisci e ti fa sentire più sereno.
La tua vacanza da noi sarà ricca di aria di mare, sole e sorrisi in tipico clima romagnolo, con serate a tema gastronomico, ottima cucina casereccia tipica, un comodo parcheggio per la tua auto, animazione, Wi-Fi, ben 4 piscine free offerte tra il parco acquatico Beach Village di Riccione con ingressi sempre GRATUITI (noi siamo a soli 5 minuti di autobus o di bicicletta) e vantaggiose convenzioni per tutti gli altri parchi, bellissimo centro benessere vista mare convenzionato a soli due minuti di navetta e la nostra grandissima e bellissima spiaggia ad un passo dall'hotel!!
Sì, perchè la nostra forza è prima di tutto la nostra meravigliosa posizione, centralissima tra Rimini, la Dolce Vita e, Riccione, la Perla Verde, a soli 20 metri dalla più SPAZIOSA, SICURA E ORGANIZZATA spiaggia d'Italia e, la zona davanti a noi, preceduta dagli ampi giardini e l'animazione, è sempre stata anche tra le più belle e grandi della nostra zona e, infatti proprio qui, sono partiti i lavori per il progetto più ambizioso del nuovo lungomare Riminese che sfocerà non con un grande belvedere ma bensì due, bellissimi, attrezzati e con giochi d'acqua!
Chi ci conosce lo sa che abbiamo un chiodo fisso: LE VACANZE, le vostreeeeee!!! Serene e spensierate, nel comfort del nostro HOTEL HOUSE a Rivazzurra di Rimini perché... quello che ci sta più a cuore, siete voi!
Osteria a Barberino di Mugello
Nel cuore di Barberino di Mugello, a pochi chilometri dalla splendida Firenze, si trova l’Osteria de’ Bengodi. Situata in via del Lago 39, la nostra osteria è il punto d’incontro perfetto per chi cerca un’esperienza culinaria autentica, immersa nella tradizione toscana.
Il Gusto della Tradizione
All’Osteria de’ Bengodi celebriamo ogni giorno la cucina italiana. La nostra specialità è la carne, selezionata con estrema cura per garantire qualità eccellente e sapori ineguagliabili. Grazie alla nostra griglia sempre accesa, ogni taglio viene esaltato dalla cottura alla brace, donando ai piatti un gusto unico e avvolgente.
La bistecca alla fiorentina
La bistecca alla fiorentina è molto più di un semplice piatto: è un vero e proprio rito culinario. Selezioniamo con cura le migliori carni di razze pregiate, garantendo una frollatura perfetta per ottenere una consistenza morbida e un sapore intenso. La cottura alla brace, eseguita con maestria, sigilla i succhi naturali della carne, donandole una crosticina irresistibile e un cuore succulento. Accompagnata da un buon bicchiere di vino, la nostra fiorentina rappresenta l’essenza della tradizione gastronomica della nostra terra. Un’esperienza imperdibile per ogni amante della buona tavola.
Non solo carne
La nostra passione per la cucina toscana si riflette anche nella pasta fresca fatta in casa e nei piatti ispirati alle ricette tradizionali. Ogni portata è pensata per farvi riscoprire i sapori autentici che rendono famosa la nostra terra in tutto il mondo.
Qualità e Convenienza
Ci impegniamo a offrirvi piatti di altissima qualità a prezzi giusti e proporzionati. Crediamo che la bontà della tradizione debba essere alla portata di tutti, senza compromessi sul gusto e sulla genuinità.
La Bocciofila piovatese, che porta il nome del benefattore Antonio Peiro, è un’associazione sportiva dilettantistica che ha tra i suoi scopi lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva, in primo luogo il gioco delle bocce, nonché l’aggregazione sociale e l’attività ricreativa.
La sua sede, dotata di servizio bar e pizzeria, si trova dove un tempo sorgeva l’alambicco per la distillazione della menta e proprio sulla scia di questa antica tradizione, oggi è qui possibile fermarsi per degustare un mojito o qualsiasi altra bibita al sapore di menta!
Aperti da mercoledì a domenica sera su prenotazione
081 Pizzeria Napoletana è un locale che celebra la tradizione partenopea offrendo una vasta selezione di pizze preparate secondo l'autentica ricetta napoletana. L'ambiente accogliente e il personale cordiale contribuiscono a ricreare l'atmosfera tipica dei quartieri spagnoli di Napoli.
Le pizze, caratterizzate da un impasto soffice e bordi alti, sono cotte in forno a legna e condite con ingredienti di alta qualità. Oltre alle classiche, il menù propone varianti creative che soddisfano diversi palati.
L'Osteria Moffelona si trova in una romantica cornice rurale e propone una cucina tipica, con materie prime del territorio. Inoltre, puoi sempre trovare pane e pasta fresca fatti in casa.
La sala principale può ospitare fino a 60 persone, mentre una saletta più piccola e riservata ne accoglie altre 25. Durante la bella stagione è possibile mangiare all'aperto.
L'Osteria dispone di menù dedicati al pranzo di lavoro (dal lunedi al venerdi) che variano ogni giorno. Si propongono, inoltre, menù degustazione su misura per compleanni, feste private, cene e pranzo aziendali, ricevimenti.
La prenotazione è fortemente consigliata.
Chiuso il lunedi sera e il martedì.
Se non ti va di cucinare, all’antica Abbazia devi andare...
Orari di apertura:
Lunedi:
19:00 - 01:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:00 - 01:00
Giovedì:
19:00 - 01:00
Venerdì:
19:00 - 01:00
Sabato:
19:00 - 01:00
Domenica:
19:00 - 01:00
L’Osteria del Porto nasce da una sfida diventata passione.
Angelo, imprenditore con una lunga esperienza nel mondo della gastronomia e della grande distribuzione, decide di raccogliere un’idea e trasformarla in un progetto concreto: riportare nuova vita a un Ristorante Pizzeria nel cuore di Porlezza, affacciato su un panorama che non smette mai di sorprendere.
Mantiene il nome storico, Osteria del Porto, ma lo riempie di nuovi significati: autenticità, qualità e uno stile contemporaneo capace di fondere tradizione e innovazione.
Dopo mesi di sperimentazioni, il 29 luglio 2014 segna il punto di svolta.
Il locale cambia volto e anima: da semplice ristorante a moderna osteria, dove l’eleganza si veste di semplicità e ogni dettaglio racconta una visione diversa del gusto.
Nasce così una nuova squadra — in sala e in cucina — capace di interpretare con creatività e competenza le idee di Angelo.
La scelta cade sul pesce di mare, un azzardo affascinante in riva al lago, ma anche una dichiarazione d’intenti: portare il profumo del mare a Porlezza, lavorando materie prime italiane con tecnica, passione e rispetto.
Accanto ai sapori del mare, trovano spazio anche i piatti di terra, ispirati alla stagionalità e alle eccellenze locali: dai funghi porcini freschi di stagione ai prodotti a km zero che raccontano il territorio e le sue tradizioni.
Oggi l’Osteria del Porto è un luogo dove la modernità incontra la genuinità, dove ogni piatto racconta una storia fatta di mare e di montagna, di materia prima e di cuore.
La nostra storia, le nostre tradizioni
Ci sono luoghi che nascondono origini e tradizioni straordinarie, Varazze è uno di questi.
La città di Varazze già dai primi decenni del secolo scorso si presenta come uno dei più interessanti e qualificati centri balneari del ponente ligure.
La mitezza del clima, l’ampio arenile fiancheggiato da una stupenda passeggiata a mare, la suggestiva bellezza del suo entroterra, formano un paesaggio stupendo la cui risonanza ha da tempo varcato i confini d’Italia.
Il litorale corre lungo l’arco di un’ampia insenatura che racchiude oltre 3 km di magnifica spiaggia.
Anticamente Varazze fu un vero e proprio cantiere costruttore instancabile di unità navali per la Repubblica di Genova. Questa tradizione cantieristica si tramandava da secoli e probabilmente da quasi due millenni, infatti Varazze era considerata l’antica Navalia, ossia l’arsenale marittimo romano. L’industria cantieristica conobbe a fine 800 un declino e lentamente nacque una nuova e fiorente attività lungo il litorale: il turismo che si sostituì alla presenza dei barchi in costruzione sulla spiaggia…
I Santa Caterina beach sono uno stabilimento balneare storico a Varazze per la loro posizione inserita nel contesto della zona residenziale di San Domenico, anticamente erano spostati poco più a ponente rispetto all’attuale posizione , che era all’epoca occupata dai vecchi capannoni dei famosi Cantieri Navali Baglietto, successivamente negli anni 50 l’azienda cantieristica si spostò a ponente e vennero demolite le strutture e gli scali che occupavano il molo permettendo così allo stabilimento di occupare l’attuale area situata nella zona a levante della città vicino alla famosa chiesa omonima di Santa Caterina da Siena, amata patrona di Varazze.
La proprietà dei bagni fu inizialmente dell’Azienda Autonoma Turismo di Varazze, che assicurò una clientela mista tra residenti varazzini e turisti . A metà degli anni novanta gli stabilimenti vengono acquistati dalla attuale proprietà che li rinnova completamente con importanti opere strutturali sulla spiaggia ed in mare ( barriere soffolte).
L’ampia spiaggia dei Santa Caterina Beach
I “Santa” hanno l’obiettivo di unire il tradizionale concetto di spiaggia come oasi di naturale relax, all’idea più moderna di strutture che possano garantire il massimo comfort per tutte le generazioni.
La cordialità, la cortesia, e la simpatia dello staff dei Santa Caterina Beach farà da cornice al tuo riposo. Pensiamo che la vacanza dei genitori nasca dalla tranquillità dei propri figli. Per questo abbiamo creato aree particolari e un’animazione adatta a loro.
La spiaggia curata, la natura intatta e un mare pulito, renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Ti ricordiamo infatti che Varazze è da sempre Bandiera Blu, ed anche quest’anno ha ricevuto il prestigioso riconoscimento 2014 per la qualità delle sue acque e per i servizi offerti.
La nostra spiaggia è protetta da barriere soffolte, ossia opere di protezione e ripascimento del litorale, effettuate grazie al cofinanziamento della Regione Liguria, Città di Varazze e del Consorzio Oltremare, esse si sono rivelate efficace metodo di salvaguardia della nostra costa a vantaggio del turismo balneare.
Questo ha inoltre incentivato la crescita della flora e dela fauna marina prospicente lo stabilimento, diventando luogo ideale anche per le attività subaquee o più semplicemente per la pratica dello snorkeling.
Varazze è inoltre conosciuta in tutta europa come una delle “onde più belle del mediterraneo”, così quando il mare lo permette, il surf è lo sport ideale per vivere l’ebrezza di cavalcare le onde.
Che aspetti quindi, vieni a trovarci noi ti aspettiamo!
i servizi
Lo stabilimento che si svolge lungo il molo e parallelamente alla spiaggia si presenta, come negli anni ’30, con i colori dominanti del panna e del noce e offre:
- bar ristornante “Al molo dei Santa”
- due dehors di cui uno di cui uno coperto intorno alla piscina (120 posti a sedere) ed uno scoperto sul molo (80 posti a sedere)
- piscina con possibilità di corsi di nuoto e lezioni di aquagym
- due entrate di cui una senza scalini
- ampia area giochi per bambini di tutte le età con scivoli, tappeti elastici, altalene e calciobalilla
- docce con acqua calda a pannelli solari
La proprietà ha teso in questi anni a conservare la tradizione delle “buone cose” degli anni che furono con le innovazioni del ventunesimo secolo riguardanti servizi e tecnologie:
- TV
- Wi-fi
- radio e musica diffuse in tutte le aree
- piccola biblioteca con libri, riviste e giornali quotidiani
Le nostre cabine
I Santa Caterina sono inoltre chiamati i “bagni dei motociclisti” per il posteggio disponibile sul molo che permette loro di mantenere la moto a vista dalla spiaggia.
La zona prospicente lo stabilimento è famosa in tutta Europa come uno dei due spot per surfisti durante il periodo invernale ed estivo.
Famosi per i frequenti intrattenimenti musicali serali i Santa Caterina si offrono oggi come location per feste e piccole cerimonie.
Al Molo dei Santa
Lo Chef Sandro UsaiGastronomia di eccellenza nel rispetto dei sapori tipici del litorale ligure.
Lo chef Sandro Usai coniuga tradizione e modernità negli ingredienti dei cibi, nella preparazione e , con ammiccamenti artistici, nella presentazione.
Il contesto nel quale l’ospite si ritrova, venti metri dal mare, molo di pietra, piscina, piante ed arredamento coloniale esalta la qualità del cibo.
Il bar prosegue oggi in una tradizione di finger food, cocktail e fast food permettendovi inoltre di concludere la giornata con un aperitivo accompagnato da simpatiche sfiziosità dalla cucina. Musica, bevande e quant’ altro accompagnano gli ospiti tutti i giorni fino a tarda sera.
Trattoria La Vecchia Filanda, cucina tradizionale delle montagne modenesi.
Giorni di apertura:
dal mercoledì sera alla domenica sera (domenica aperti a pranzo)
Colazione - Pranzi - Aperitivi
Lun-Sab 7.30-21.00 Dom 8.00-21.00
Braci attive dal 2007
Ampia scelta di vini
Tagli selezionati e ricercati
Ceglie Messapica (BR)
+39 375 8766323
